martedì 2 marzo 2010

Translator English Italian

SQLServer Management Studio 2008: installazione

Recentemente mi sono trovato a sostituire il mio pc e dovendo reinstallare un pò tutti gli strumenti di lavoro, ho deciso di installare SQLServer Management Studio 2008. In verità per essere sicuro ho comunque installato anche la versione 2005, ma utilizzo quasi esclusivamente la nuova versione con un buon grado di soddisfazione! :D

L'installazione è un pò lunga e noiosa, richiede un paio riavvii del sistema ma ho comunque trovato un'ottima guida che potete consultare a questo link "SQL Server Management Studio 2008 Installation Walkthrough".

Ho comunque trovato alcune cose che non mi sono piaciute!!

Infatti ho scoperto con grande piace che è possibile importare ed esportare la lista dei server registrati. C'è un solo problema che il file generato dalla versione 2005 non è importabile nella versione 2008!

2 commenti:

Roberto Diana Webmaster ha detto...

volevo sapere è possibile usare express 2008 il db e il managment ?

Emonkey ha detto...

certo Roberto, l'unica cosa è che ovviamente la versione express essendo gratuita ha delle limitazioni.

http://www.microsoft.com/sqlserver/en/us/product-info/compare.aspx

Posta un commento