martedì 29 giugno 2010

MeeGo: anteprima user experience per dispositivi Smartphone e Tablet

Mentre a giorni verrà rilasciata la prima release di MeeGo edizione handheld, pare che Nokia abbia confermato l'uscita per il 30 giugno, è stato diffuso su YouTube un video preview di quella che sarà l'interfaccia e le principali funzionalità di questa edizione.

mercoledì 16 giugno 2010

Dual boot: MeeGo & WinXP

Oggi vi volevo semplicemente segnalare una guida passo passo che spiega come realizzare un sistema dual boot con Meego e Windows XP : Dual boot: MeeGo & WinXP

giovedì 10 giugno 2010

MeeGo: montare il file system NTFS

Anche Meego (come Moblin) purtroppo non è fornito di un supporto al file system NTFS, questo significa che non è possibile utilizzare chiavette o dischi esterni USB formattati NTFS.
La soluzione sta nell'installare il driver (open source) NTFS-3G che introduce il supporto NTFS completo anche su linux. Vediamo come fare a poter collegare i nostri dischi alle porte USB sensa preoccuparci più di niente!

domenica 6 giugno 2010

MeeGo: prime impressioni

Da qualche giorno avevo scaricato la prima release di MeeGo. Solo ora sono riuscito ad installare e a provare la versione distribuita con Google Chrome (ne esiste una seconda con Chromium).



System Requirements:
CPU: Intel Atom or Intel Core 2 CPU (support for SSSE3)
Note: MeeGo will not work on non-SSSE3 CPUs
Platforms with the GMA-500, Nvidia, or ATI Graphics chipset are not supported.
Tested netbook and nettop platforms


Test System:
Model: Aspire One 101
CPU: Intel Atom N270
Graphics: Intel 82801 GBM
Memory: 1.5Gb DDR2
HDD: 8Gb SSD



mercoledì 2 giugno 2010

Google omaggia l'Italia

Nel giorno della festa della repubblica Italiana, Google fa omaggio al nostro paese mettendo sulla sua home page il classico logo Google fatto questa volta da nuvole TRICOLORE disegnate dalle frecce tricolori italiane.

martedì 1 giugno 2010

Meego: 1.0 è servita

Il 25 Maggio scorso Intel & Nokia hanno rilasciato la prima release di MeeGo.
Delle 3 versioni rilasciate la più completa, dotata anche di interfaccia grafica (Core Software Platform & Netbook User Experience Project Release), è quella per netbook mentre le altre due sono rilasciate solo nella sua parte MeeGo Core Software Platform.
Della versione netbook è sono state preparate 2 sotto versioni una delle quali utilizza Google Chrome come di sistema Browser.


A breve le mie impressioni... intanto scaricatelo anche voi: http://meego.com/downloads