sabato 10 ottobre 2009

Translator English Italian

AdSense: annunci non visibili e problemi di sicurezza

Se avete problemi di visualizzazione degli annunci di google AdSense sul vostro sito, provate a caricarlo utilizzando il browser Firefox.

Aprendo la 'Console degli errori' da strumenti, probabilmente troverete una serie di errori che dicono:

Problema di sicurezza: i contenuti in http://googleads.g.doubleclick.net/ non possono caricare dati da http://www.mywebsite.com/

oppure...

security Error: Content at http: //googleads.g.doubleclick.net/ may not load data from http: //www.mywebsite.com/


Dopo un po di ricerche e tentativi, ho scoperto che dietro questo errore, si cela un qualche meccanismo di protezione di google. Come tutti gli utenti AdSense sanno, google consente un massimo di 3 inserzioni per pagina. Se la pagina contiene più di 3 inserzioni, quelle in eccesso vengono bloccate da google tramite l'invio di questo errore.
Dunque il problema reale è il numero elevato di annunci presenti nella pagina che viola le regole stabilite da Google.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao. Non è vero. O meglio: non del tutto. Meglio ancora: è vero solo per un pezzettino. Molti altri potrebbero avere problemi perchè firefox, questione di sicurezza, non consente il caricamente di dati da un dominio differente da quello dai cui ha caricato la pagina.
Vedi http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=1297078

Ciao.

Emonkey ha detto...

Non sono del tutto convinto di quanto stai affermando. Se così fosse Firefox dovrebbe bloccare tutti gli Ads di google, cosa che ovviamente non fà! Ma superato il numero di 3 annunci per pagina si iniziano ad avere questi errori. La cosa l'ho testata di persona su questo blog, eliminando gli annunci in eccesso non si ottengono più gli errori.

Anonimo ha detto...

so avendo lo stesso problema...

Carico in genere 3 blocchi di annunci di Google.
Disattivandone 2 il problema persiste.

Posta un commento