giovedì 7 maggio 2009

Translator English Italian

Blogger: inserire annunci AddSense nei posts.


Se volete guadagnare qualche soldino dal vostro blog, vi consiglio di inserire degli annunci AddSense. Ovviamente la posizione migliore per un annuncio pubblicitario è all'interno dei post.
Gli step da seguire sono semplici:
  • prima di tutto, scegliete il tipo di annuncio che volete piazzare e recuperate lo script fornito da Google.

  • lo script così come fornito da Google non è utilizzabile all'interno dei post perchè racchiusi all'interno di tag commenti e quindi vengono ignorati dal motore di rendering di Blogger. Quindi è necessario trattare il codice sostituendo i carattesi speciali con gli equivalenti codici HTML
    (es. il simbolo < verrà sostituito con &lt; oppure " con &quot;) in modo da ottenere sul browser esattamente il codice originale. È possibile apportare le modifiche ai tag attraverso uno strumento reperibile a questo indirizzo: http://blogcrowds.com/resources/parse_html.php. In realtà è sufficiente cambiare <!-- ... --> con &lt;!-- ... --&gt; .

  • andare ora alla sezione Layout -> Modifica HTML del vostro blog. Dopo aver fatto un backup del modello completo, è necesario espandere i modelli widget spuntando il box in alto a sinistra.

  • Se volete inserire un annuncio sotto il titolo di ogni post della home page, cercate l'elemento
    <div class='post-header-line-1'/>
    ed inserite il codice modificato subito dopo questa riga.

  • Se invece volete inserire un annuncio sotto il titolo di un post quando esso viene selezionato (visualizzato da solo), bisogna racchiudete il codice modificato all'interno di una condiziona if :
    <b:if cond='data:blog.pageType == "item"'>

    (Inserite qui il codice adsense modificato)

    <b:else />

  • ora salvete il nuovo modello... dovreste vedere l'elenco gli annunci come avete tanto desiderato!!!

Nessun commento:

Posta un commento