La notizia risale al 1 Marzo. Più di un centinaio di persone vestite di nero e con tanto di reverendo, martedì notte si sono raccolti attorno alla bare di un vecchio amico. Questa è l'ultima iniziativa di un gruppo californiano Aten Design Group messa in atto per salutare definitivamente il vecchio browser di casa Microsoft (guarda le foto).
Visualizzazione post con etichetta Internet Explorer. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Internet Explorer. Mostra tutti i post
sabato 6 marzo 2010
Internet Explorer 6: annunciato il funerale
La notizia risale al 1 Marzo. Più di un centinaio di persone vestite di nero e con tanto di reverendo, martedì notte si sono raccolti attorno alla bare di un vecchio amico. Questa è l'ultima iniziativa di un gruppo californiano Aten Design Group messa in atto per salutare definitivamente il vecchio browser di casa Microsoft (guarda le foto). lunedì 17 agosto 2009
Internet Explorer 8: il browser più sicuro!
Un recente test condotto da NSS Labs ha decretato Internet Explorer 8 il browser più sicuro. La ricerca ha messo a confronto i 5 browser più diffusi, testando la loro capacità di bloccare siti che diffondono malware e fanno phishing. I browser confrontati sono:Apple Safari 4
Google Chrome 2
Microsoft Windows Internet Explorer 8
Mozilla Firefox 3
Opera 10 Beta
I risultati mostrano un IE8 al 83% di siti phishing bloccati seguito da Firefox 3 al 80%, Opera al 54%,Chrome al 26% e Safari al 2%.

Nel caso di siti con malware, il risultato è ancora + a favore di IE8 che è al 81% di siti bloccati seguito da Firefox 3 al 27%, Safari al 21%, Chrome al 7% e Opera al 1%.
mercoledì 12 agosto 2009
IE6: Dead Browser Walking
Dopo 8 anni di vita ed altre due versioni sulle spalle, Internet Explorer 6 ha i giorni contati. Il browser più amato (da alcuni) e più odiato (da altri) è "ufficialmente" morto. Microsoft ha pianificato la sua morte (insieme a quella di Windows XP) per la fine del 2014. Ha però rilasciato, in questi giorni, una patch che invita gli utenti ad un upgrade del browser anticipandone di fatto la morte.
Microsoft garantisce di fatto il supporto alla correzione di falle di sicurezza senza però apportare quelle modifiche necessarie al miglioramento della sicurezza del prodotto.
Per di più c'è il movimento "IE6 no more" fondato da esperti del settore, che hà come obiettivo quello di incoraggiare gli utenti a fare l’upgrade del proprio browser a I.E.8 oppure valutare alternative quali FireFox o Chrome ed altri ancora.
sabato 4 aprile 2009
Installare IE7 senza rimuovere IE6
Come saprete, l'installazione di Internet Explorer 7 prevede la automatica rimozione della versione 6. Sfortunatamente anche Internet Explorer 8 è affetto da questo problema, però è in grado di emulare la versione 7. Questa è una cosa molto fastidiosa sopratutto per che sviluppa applicazioni web ed ha la necessità di testare le pagine con i diversi browser presenti sul mercato. Tornando a IE7, esiste una versione standalone che consente l'installazione di IE7 senza rimuovere la versione 6 (default x XP). Da qui potete scaricare l'installer che fà al nostro caso. Una volta lanciato, questo scaricherà IE7 dal sito Microsoft e lo installerà in modalità standalone.
Iscriviti a:
Post (Atom)