Dal 3 novembre è disponibile sul sito moblin.org la nuova versione 2.1 nella versione definitiva. Download it! L'ho installato sul mio Aspirone e devo dire che i passi in avanti sono significativi.

La baia degli scemi
Dal 3 novembre è disponibile sul sito moblin.org la nuova versione 2.1 nella versione definitiva. Download it! 
Firefox ha compiuto 5 anni, è ormai un ragazzino pronto per andare a scuola!! Considerando quante volte è riuscito a stupirci in questi primi anni, immaginate come potrà farci sognare quando inizierà a studiare ... una sola raccomandazione "attento a quel lucignolo di Chrome"!!!
Mi è capitato di dover convertire dei file excel, uplodati su una applicazione ASP dagli utenti, in formato PDF. Dopo alcuni tentativi, nei quali ho cercando di utilizzare stampanti PDF come winPDF, ho deciso di utilizzare direttamente excel 2007. Infatti la versione 2007 ha di per sè la capacità di salvare documenti in formato PDF. Basta installare un add-in scaricabile a questo indirizzo. La soluzione prevede però l'istallazione di excel 2007 sul server web dove risiede l'applicazione (cosa fortemente sconsigliata da Microsoft ma che semplifica la vita e che consiglio se, come nel mio caso, si tratta di una applicazione intranet).
<asp:GridView ID="GridViewReports" CssClass ="Table" runat ="server" AutoGenerateColumns="False">
<Columns>
...
<asp:TemplateField HeaderText="Tempo (h:min)">
<ItemTemplate>
<asp:Label ID="lblEndDate" runat="server"
Text='<%# Utility.FormatDateDiff(DataBinder.Eval(Container.DataItem, "CreateDate"), DataBinder.Eval(Container.DataItem, "EndDate")) %>'
style="font-weight:bold;font-size:9px;"></asp:Label>
</ItemTemplate>
</asp:TemplateField>
...
</Columns>
</asp:GridView>