martedì 27 luglio 2010

MeeGo: il futuro dei sistemi IVI passa da qui

La notizia risale a qualche giorno fa, quando The Linux Fondation annuncia che la GENIVI Alliance ha deciso di adottare MeeGo come piattaforma software di riferimento per le i suoi prossimi In-Vehicle Infotainment (IVI) systems.

venerdì 23 luglio 2010

Future Best ... Jazz


venerdì 9 luglio 2010

Perchè MeeGo può ancora farcela?

Meego è una piattaforma software che ha le pretese di competere con sistemi come Android e iOS.
Sappiamo tutti che i due avversari sono attualmente in vantaggio, se non altro per il fatto che hanno sistemi ormai maturi.
Stando ai fatti, ci sono 3 cose di cui una piattaforma software mobile necessita perchè possa avere successo:

giovedì 8 luglio 2010

MeeGo: 1.0.1 Update for Netbooks

Da questa notte è disponibile un aggiornamento alla versione 1.0.1 di MeeGo Netbook edition.
L'aggiornamento è fortemente consigliato dagli sviluppatori perchè risolve numerosi bug che potrebbero compromettere la stabilità del sistema e apporta numerose migliorie in termini di performance e di interfaccia.

Leggi il post ufficiale

mercoledì 7 luglio 2010

Android: Gli smartphone economici sono la chiave per superare iPhone


Sempre più dispositivi con a bordo Android stanno uscendo sul mercato. Ma la vera svolta per Android potrebbe essere l'arrivo di nuovi modelli economici di smartphone. Di recente Samsung ha lanciato sul mercato Galaxy 3 e Sony Xperia X8, due dispositivi il cui prezzo si aggira intorno ai 200/250€.

lunedì 5 luglio 2010

MeeGo: installare codec Divx & MP3

MeeGo utilizza Banshee come player multimediale il quale è volutamente sprovvisto di codecs (proprietari, non opensource) per i formati Dvix, Kmv e MP3. Per poter riprodurre questi formati, è necessario installare i codec GStreamer. Per installare questi codec bisogna compilarli a partire dal codice sorgente, procedura un pò lunga ma che vale la pena seguire.
Per eseguire la compilazione dobbiamo compiere i seguenti step.

venerdì 2 luglio 2010

MeeGo: Handset Project Day1

Come anticipato anche da Nokia il 30 Giugno è stata rilasciata la prima release della edizione handset di MeeGo. Pur essendo soltanto una developer preview (la prima versione ufficiale è prevista per ottobre) sembra abbastanza completa.