giovedì 29 aprile 2010

Meego:presto su desktop e laptop con processori Core


Doug Fisher, vice presidente del software & services group di Intel, ha svelato che Intel sta lavorando ad una versione di Meego ottimizzata per i suoi processori Core.
Dunque a breve ci dovremo aspettare un'ulteriore versione, oltre alle 2 già esistenti dedicate ad architetture Atom e ARM, espressamente sviluppata per desktop e laptop basati su processori Core.

martedì 27 aprile 2010

Comunicare e collaborare è più facile con YuuGuu, gratis


YuuGuu è un interessante software che facilita la collaborazione consentendo di chattare (utilizzanco yuuguu o uno dei principali messaging tools), fare instant web-conferencing e online meeting, di lavorare insieme sullo consentendo di condividere il controllo delle tue azioni.


lunedì 19 aprile 2010

MeeGo: versione 1.0 su diversi Devices e Screen Sizes

Durante l'Intel Developer Forum in Beijing di april 2010 è stata mostrata la nuova piattaforma software MeeGo 1.0 su una varietà di dispositivi connessi ad internet dal netbook ad una Internet TV a uno smartphone e a una digital coupon machine con RFID. Promettente!

venerdì 16 aprile 2010

MeeGo: netbook version 1.0 preview

Durante l'Intel Developer Forum in Beijing di april 2010 è stata mostrata MeeGo 1.0 la prima versione dopo la fusione di Moblin e Maemo. Ecco il video che mostra MeeGo girare su un netbook. A prima impressione, l'iterfaccia utente è quella di Moblin:

ASP.net: legare una label al suo controllo

Una delle funzionalità meno conosciute del web e è quella che consente di legare una label ad ogni controllo presente in un form.
Solitamente i controlli presenti in un form sono accompagnati da label che ne descrivono il contenuto. Lo standard HTML dala possibilità di legare la label al controllo, questo comporta ad esempio che se l'utente clicca sulla label il focus viene automaticamente spostato sul relativo controllo.
ASP.net mette a disposizione una proprietà che consente di legare una label al suo controllo semplicemente.

mercoledì 14 aprile 2010

Fiat Panda: ecco di cosa è capace se messa nelle mani di un campione!!!

Sbalorditiva prova di una Fiat Panda Cross in versione Dakar guidata dal pluri campione del mondo rally Miki Biasion!

martedì 13 aprile 2010

ASP.net: mantenere la posizione delle scrollbar in una pagina

Sicuramente uno di comportamenti più fastidiosi che si possa avere utilizzando una pagina web è il fatto che la posizione di una scrollbar torni ad inizio pagina dopo un postback.
ASP.net mette a disposizione una proprietà che consente di mantenere la posizione delle scrollbar senza dover utilizzare script JavaSript.

giovedì 8 aprile 2010

Firefox Mobile 1.1: il futuro browser di MeeGo?

Mozilla sta lavorando duramente al rilasci della nuova versione 1.1 di Firefox Mobile (Fennec).
La release principale è stata sviluppata per Nokia Maemo, ed è in fase di sviluppo anche la build per Android.
Considerando la stretta parentela fra Maemo e MeeGo e viste certe discussioni fra gli sviluppatori è molto probabile che questo sarà il futuro browser del nuovo sistema operativo.


Link per approfondire l'argomento:
-Firefox Mobile 1.1 – What’s Coming
-Waiting for a MeeGo

sabato 3 aprile 2010

MeeGo: Day 1 is here...

Nell'ultimo giorno del mese di Marzo, come promesso Intel e Nokia hanno rilasciato la prima release del nuovo sistema operativo MeeGo.
Si tratta di una developer preview, che segna il completamento della fusione tra Maemo e Moblin e permette ai programmatori di iniziare a prendere confidenza con il nuovo sistema operativo.

giovedì 1 aprile 2010

FAIP: Sostieni la ricerca!

Anche quest'anno, con la Campagna "Si alzi chi può", la Faip (Federazione Associazioni Italiane Paratetraplegici) si mobilita a sostegno della ricerca promossa con serietà nei laboratori del nostro Paese, destinata ad un reale miglioramento delle condizioni delle persone con lesione al midollo spinale.


Fai una donazione, sostieni la ricerca!